BENVENUTI!

Ciao a tutti!
Da alcuni anni è nato il Gruppo di Aquisto Solidale GASolina, che unisce la forza di tante piccole famiglie di Montereale, Maniago ed Arba con lo scopo di creare una rete diretta tra consumatori (noi) e produttori.
Il blog ci serve come diario di gruppo e gestione degli ordini oltre a dare la possibilità ai curiosi di conoscere questa bellissima realtà. Per saperne di più sui gruppi di acquisto e le nostre attività vi invitiamo a navigare su questo blog dove troverete link utili e molto altro!
Buona Navigazione!


sabato 4 febbraio 2012

Riunione del 25 Gennaio 2012

Il 25 gennaio ci siamo ritrovati nella sede ARCI di Montereale.
I presenti alla riunione erano Claudia, Samantha, Erme, Angelo, Mauro, Cristina e ultimi ma non meno importanti i muffin al cioccolato (grazie Claudia!!!!).
La riunione è girata tutta intorno all'argomento Statuto. Samantha si è impegnata a creare una prima bozza di esso chiedendo anche un valido aiuto ad una sua amica avvocato. (vedere allegato)

Abbiamo letto insieme i vari punti e ci siamo soffermati in particolar modo su alcuni:

1) Dobbiamo trovare un nome ufficiale al gruppo!! Abbiamo deciso di dare sfogo alla fantasia di noi tutti e quindi a questa mail "dovrete" rispondere con proposte di nomi e poi valuteremo insieme nella prossima riunione quale scegliere :-)

2) Abbiamo discusso su quale potrebbe essere la sede ufficiale del gruppo; c'è venuto spontaneo pensare subito alla sede dell'ARCI di Montereale dove abbiamo sempre svolto tutte le riunioni fino ad ora. Per questo punto Samantha si è già attivata chiedendo al circolo ARCI che questa proposta venisse discussa durante la loro prossima riunione che si sarebbe svolta quella sera stessa.

3) Per la gestione dei soldi (pagamenti ai fornitori, gestione del fondo cassa, eventuali lasciti da testamenti e laute donazioni, ecc ) abbiamo discusso su dove poter aprire un conto corrente. Io (Cristina) ho proposto un conto corrente alla BCC dove mi sono informata e mi hanno proposto un C/C che ha un costo mensile di 1,25 al mese. Altre possibilità sono La BANCA ETICA e un C/C postale. Per queste ultime due ci siamo impegnati di chiedere ulteriori informazioni su costi di gestioni, servizi ecc 

La prossima riunione prevederà l'approvazione dello Statuto, la votazione del Direttivo e varie ed eventuali.

Nessun commento:

Posta un commento